Risultati pesanti per Serie C e Under 16

Serie C –  UNA IMPORTANTE VITTORIA

Punti pesanti quelli conquistati sabato 28 dalla serie C. La vittoria per 3 a 1 (25-18 25-10 20-25 25-17) contro il Neugries Raika Bolzano permette alle ragazze di raggiungere proprio le bolzanine e l’Argentario a pari merito al quarto posto. Una gara che conferma ancora di più l’equilibrio di questo campionato, dove ogni partita fa storia a sè e dove ogni punto conquistato è importante ai fini della classifica. Basta pensare che il terzo posto dista solo 3 punti, così come il terzultimo.  
La gara è stata ben giocata dalle nostre atlete, precise in ogni fondamentale e con un gioco sempre vario che ha messo in difficoltà le avversarie. I tre set conquistati sono molto simili fra loro, con il Sopramonte che parte bene e prende quel distacco necessario per arrivare vittorioso a fine set, amministrando bene i punti conquistati e chiudendo con freddezza i punti quanto ce ne è l’occasione. Il terzo set è ancora stregato; qualche errore di troppo ed un calo di concentrazione lasciano spazio alle avversarie; il recupero però è immediato, quarto set conquistato e intera posta in palio.
Prossimo incontro sabato 11 febbraio contro il Bassa Vallagarina Volley a ore 18.00 ad Ala e quindi due settimane a disposizione di mister Zucchelli per preparare l’incontro, recuperare le atlete meno in forma e proseguire con l’affinamento degli automatismi.

 

Under 16 – PRIMA VITTORIA

Il set conquistato sabato scorso è stato di buon auspicio e così domenica 29 le ragazze dell’Under 16 sono riuscite nella prima vittoria del campionato per 3 a 2 (25-16 25-20 23-25 23-25 15-9) . Il match contro il Marzola C.R. Trento è stato dai due volti; le ragazze hanno giocato molto nei primi due set, fallose e disattende invece nel terzo e quarto, quasi frenate dalla paura di vincere. Il tie break è iniziato in equilibrio, giocato punto su punto fino al cambio campo; la voglia di vittoria si è fatta avanti ed ecco che le atlete di casa hanno iniziato ad ingranare punto su punto fino a vincere il set e la gara. Un risultato che da sicuramente morale e che premia le atlete per aver sempre dato il meglio anche in mancanza di risultati.
Prossimo incontro domenica 5 febbraio ad ore 11.00 contro il G.S. Bolghera B sempre a Sopramonte per confermare quanto fatto vedere sino ad ora. Forza ragazze continuate cosi!


Under 13 – UNA BRUTTA LEVATACCIA

La gara di domenica 29 contro i Solteri Ristorante Merendero giocata “all’alba” non è stata delle migliori per le piccole dell’Under 13, che hanno perso nettamente per 3 a 0 (11-25 23-25 6-25). Una partita “storta” segnata da molti errori soprattutto nel primo e terzo set, persi con parziali molto negativi.
Ma la sconfitta può essere già dimenticata mercoledì 1 febbraio ad ore 18.20 nel match infrasettimanale contro il Basilisco Rotalvolley Villotti previsto in quel di Mezzocorona. E poi doppio appuntamento questa settimana con la gara fuori casa a Cembra domenica 5 febbraio ad ore 11.00 contro Rotho Blaas Cembra Volley. Forza Sopramonte!


Amatori – VITTORIA SOFFERTA

La gara disputata lunedì 30 gennaio contro ACME Tridentum Volley è stata sofferta  ma comunque vittoriosa per 3 a 2 (10-21 22-20 21-14 14-21 9-13). Due punti per confermare il buon momento di forma della squadra e anche il primo posto al momento in solitaria in attesa della gara di venerdì dei diretti concorrenti Happy Volley. Continuate cosi!