Settimana con luci ed ombre

Serie C – TRASFERTA AMARA

Prima sconfitta stagionale per la serie C impegnata nel sempre ostico campo della UISP Volley BZ dove le padrone di casa si sono imposte per 3 a 2 (25-20 10-25 13-25 25-20 15-11).
Come si può ben vedere dai parziali, il primo set è andato alle bolzanine a causa di alcuni errori di troppo, mentre nel secondo e terzo set le nostre ragazze si sono imposte nettamente, mettendo in difficoltà su tutti i fondamentali la squadra di casa, grazie anche ad un ottimo servizio.
Il quarto set si è invece concluso a favore della UISP, qualche errore di troppo e di concentrazione iniziale ha messo in seria difficoltà le nostre ragazze, che seppur recuperando i punti persi ad inizio set non sono riuscite nella zampata finale. Si è andati quindi al tie break, dove dopo un avvio equilibrato punto a punto la squadra di casa ha spinto per lo strappo decisivo per vincere set ed incontro.
Un po’ di amarezza visti i parziali centrali ed il grande recupero del quarto, ma ora la concentrazione è già sulla prossima gara di campionato in programma a Sopramonte questo sabato.

20161119_20424120161119_212447

Under 16 – UNA DOMENICA POCO FORTUNATA

Domenica 20 novembre l’under 16 ha disputato la seconda partita di questa prima fase a gironi. Le nostre ragazze hanno giocato sul campo del Mori, squadra composta da ragazze coetanee e con un livello quasi alla pari delle nostre.
Il nostro sestetto è partito purtroppo con il piede sbagliato, perdendo il primo set per (25-20). Non si sono però arrese, dimostrando caparbietà e voglia di fare meglio, facendo qualche bell’ace e riuscendo a ricostruire delle buone ed efficaci azioni punto che hanno portato la squadra ospite e quindi il Sopramonte a pareggiare il quoziente set, vincendo il secondo per (25-27).
Purtroppo nel terzo e nel quarto set (25-12 in entrambi) il Sopramonte ha mostrato un forte calo tecnico e psicologico, con delle difficoltà in ricezione, anche a causa del buono ed incisivo servizio avversario. Il sestetto del Mori ha approfittato della situazione ed ha messo le proprie carte in gioco, conquistandosi punteggio pieno, 3 punti, vincendo il match per 3 a 1.

Under 13 – UN’ALTRA VITTORIA!

Domenica mattina sono scese in campo anche le ragazzine dell’under 13 che hanno conquistato la terza vittoria consecutiva rimanendo salde al secondo posto in classifica del girone C assieme al Marzola.
Sin da subito la squadra è scesa in campo determinata e grintosa, sostenuta da un numeroso pubblico che le ha seguite anche in trasferta, ed è riuscita ad imporsi bene sulla Predaia, che si è arresa per 3 a 0 (12-25 13-25 16-25).
Inizio campionato molto proficuo quindi per questa squadra che per la prima volta si trova ad affrontare un campionato federale, ma che sta mostrando continui miglioramenti e progressi sotto tutti gli aspetti.

img-20161123-wa0006

Amatori – UN PRONTO RISCATTO

Cosa c’è di meglio di ripartire con una convincente vittoria? Lo sanno bene i nostri amatori che si sono prontamente dimenticati la battuta di arresto della scorsa settimana e si sono impostosti sulla squadra dell’ACME Tridentum Volley con un rotondo 3 a 0 (21-15 21-16 21-10). Ed ora l’obiettivo è continuare a confermarsi nelle prossime partite!

 

Prossimi appuntamenti – vi aspettiamo numerosi!

sabato 26/11 – Serie C ad ore 20.30 a Sopramonte contro ATA Trento Volley
domenica 27/11  – Under 16 ad ore 11.00 a Sopramonte contro Storodiesel Team Volley C8