Serie C! una rimonta da cardiopalma!

SERIE C – Una rimonta che vale la conferma nella massima serie!

La giovedì 16 maggio, ad ore 21.00 a Sopramonte contro NEUGRIES RAIKA BZ, gara che vale il primato in classifica e quindi la permanenza nella massima serie regionale.

La gara, vinta per 3 a 2 (18-25 22-25 25-18 25-16 16-14), è stata un susseguirsi di emozioni. Parte molto bene il Neugries che fa suo i primi due set, mettendo una seria ipoteca alla vittoria finale.

Ma non è finita qui, la determinazione e l’orgoglio delle nostre ragazze non si fa attendere. E così il terzo set inizia fin da subito con un altro ritmo di gioco che non lascia scampo alle avversarie, punteggio 2 a 1. Quarto set più equilibrato ma che va a favore delle “Bondonere” capaci di mettere sotto pressione le avversarie nei momenti cruciali del set che vale il 2 a 2.

Ci si gioca tutto al quinto. Il calore del pubblico sostiene entrambe le squadre ad ogni punto, al cambio campo regna l’equilibrio. Le ospiti riescono a prendere qualche punto di vantaggio e il set scivola sul 14 a 11 per le altoatesine.

Ma proprio quando ormai sembra fatta succede quello che meno ci si aspetta, una rimonta punto su punto, giocati da entrambe le squadre a viso aperto che porta la gara sul 12 a 14, 13 a 14, 14 pari 15 a 14 e si conclude con il 16 a 14 per le nostre ragazze e che vale la permanenza in serie C. 

Complimenti alle nostre ragazze per non aver mollato, un plauso alle ospiti per l’intensità della partita ed un ringraziamento a tutti quelli che in diversi ruoli ed occasioni hanno sostenuto la squadra… FORZA SOPRAMONTE!!!