Una stagione molto positiva!

Sono più di 160 gli incontri ufficiali giocati dalle squadre del settore Pallavolo dell’USD Sopramonte nei diversi campionati nella stagione agonistica 2017/2018. A cui vanno aggiunti i circa 600 allenamenti svolti dai 110 tesserati suddivisi nelle squadre: Serie C, Under 16, Under 14, Under 13 , Minivolley ed Amatori Promozione.

Una stagione dagli ottimi risultati ottenuti dalla prima squadra, la Serie C, il massimo campionato regionale. Il secondo posto e l’accesso per il secondo anno consecutivo le final-four di Coppa Trentino Alto Adige ad inizio stagione sono risultati di cui andare fieri.

Ma oltre la prima squadra non possiamo dimenticare il nostro Settore Giovanile. La frammentazione delle gare suddivise quest’anno in più fasi non permette di decretare classifiche rappresentative nei diversi campionati giovanili, ma il risultato più importante è dato dalla costante crescita delle atlete che permette di guardare positivamente alla prossima stagione agonistica. Infine il quarto posto ottenuto dalla formazione degli Amatori al primo anno di campionato di Promozione.

Non dimentichiamo poi i successi ottenuti nell’organizzazione del 1° e 2°  torneo green volley 3×3 S. Anna e del 1° torneo della Befana Under 14 che  coronano una stagione più che positiva.

I risultati non sono solo merito delle giocatrici e giocatori, ma anche del lavoro svolto dai diversi tecnici impegnati con le rispettive squadre; non dimentichiamo infine il gruppo di dirigenti, segnapunti, arbitri e genitori che durante tutto l’anno hanno dato il loro aiuto in tutte quelle attività, spesso svolte nell’ombra, che sono però indispensabili per lo svolgimento dell’attività stessa.

Terminata la stagione il tempo per riposare è poco, è già tempo di pensare alla prossima stagione, che speriamo sia entusiasmante e ricca di soddisfazioni come quella passata. Forza Sopramonte!

E per chi è interessato ad avvicinarsi allo sport della pallavolo è partita l’ ATTIVITA’ ESTIVA che prevede due sessioni di allenamento a settimana, il martedì e giovedì, dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo volley@ussopramonte.it o il giovedì in palestra a Sopramonte.