Ultime partite dell’anno

Serie C –  UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

Proprio una sconfitta che brucia quella subita dalla serie C sabato contro il Pizzangolo Pallavolo Rovereto per 1 a 3 (21-25 25-19 25-17 25-17). Dopo un primo parziale giocato molto bene e vinto a testa alta, nei successivi la storia è stata purtroppo diversa. Se per lunghi tratti le nostre ragazze sono state in grado di imporre il ritmo e mettere in difficoltà la squadra di casa, dall’altro alcuni errori di troppo e qualche black out nei momenti decisivi ha permesso al Rovereto di recuperare e fare proprio i successivi set e quindi l’incontro. Emblematico il quarto parziale, dove le nostre atlete, ampiamente avanti nella prima parte, sono state raggiunte e superate; questo non certo per merito delle avversarie ma dato da un vistoso calo di rendimento. Un po’ di rammarico, sicuramente, ma anche la consapevolezza che le basi per fare del buon gioco e mettere in difficoltà tutti gli avversari sono alla portata della squadra. Il lavoro in palestra non spaventa di sicuro questo gruppo, che potrà utilizzare la pausa natalizia da gara ufficiali per affinare i meccanismi e recuperare alcune atlete in condizioni di forma precaria; il tutto per essere pronti per la prima sfida del 2017 con le finali di Coppa Trentino Alto Adige previste per il giorno 6 gennaio. Il 2016 si chiude con 9 punti in classifica , punteggio che permette di essere in scia ai primi della classe (a 15 punti) e che delinea sempre più come il campionato di quest’anno sarà sicuramente combattuto, ogni punto conquistato sarà decisivo, e le potenzialità per fare bene ci sono tutte!

 

Under 16 – CHIUSA CON POCHI SORRISI LA PRIMA FASE

Si è conclusa la prima fase per le ragazze dell’under 16 contro il Ristorante Pizzeria la Contea a Tione. La gara, vinta dalle padrone di casa per 0 a 3 (15-25 11-25 7-25), chiude un inizio di stagione avaro di soddisfazioni. Non sono arrivate vittorie, nonostante un buon gioco espresso in alcuni frangenti nei set disputati che lasciano ben sperare per la seconda fase. Il proseguo del campionato, dove di fatto verranno ricomposti i gironi in base ai risultati ottenuti fin d’ora, potrà essere sicuramente più motivante e ricco di soddisfazioni. Ora non resta solo che continuare a lavora duramente in palestra nel periodo natalizio per essere pronti in gennaio a tuffarsi in questa nuova avventura.


Under 13 – RITORNO AL SUCCESSO

Domenica scorsa si è conclusa la prima fase del campionato under 13 e la nostra squadra ha messo nel sacco un altro 3 a 0 ai danni della Val di Non Elettrica (25-14; 25-10; 25-14). Con questo risultato positivo il Sopramonte chiude quindi al secondo posto in classifica questo primo girone e ora attende i nuovi calendari per la seconda fase, dove dovrà difendersi nel girone d’eccellenza. Questo è un traguardo sicuramente importante per questa squadra che si trova per la prima volta ad affrontare un campionato ufficiale, ma tutte le atlete hanno dimostrato in questi mesi impegno, costanza e grinta e la fatica è stata premiata. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e continuare la stagione nel migliore dei modi, cercando sempre di migliorare e non dimenticandosi mai che “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati”.


Amatori – VITTORIA CHE VALE IL SECONDO POSTO

Gli amatori non senza fatica contro il fanalino di coda della Polisportiva Bernstol per 3 a 1 (18-21 21-15 22-20 23-21) si confermano seconda forza del campionato. Dopo un primo set lasciato agli avversari, i ragazzi e ragazze di casa si sono rimboccati le maniche ed hanno ribaltato il risultato, con un terzo parziale giocato sul filo. Un risultato comunqe importante che conferma il buon momento di forma da confermare prima della pausa natalizia venerdì 23 dicembre contro il New Born Team.