Non si può sempre vincere

Serie C –  PRIMA SCONFITTA IN CASA

Prima sconfitta fra le mura amiche per la serie C contro il Torrefranca. La gara  ha visto di fronte due squadre che per lunghi tratti hanno dato spettacolo al numeroso pubblico accorso in palestra. Il risultato finale di 3 a 1 (23-25 27-25 21-25 20-25) rispecchia però l’andamento della gara; i primi due set combattuti punto su punto, il primo a favore delle ospiti, il secondo delle padrone di casa, mentre il terzo e quarto a favore del Torrefranca, complice un calo di concentrazione e rendimento delle nostre atlete nei momenti decisivi e una ottima prova delle avversarie. Il riscatto è atteso già sabato 17 dicembre ad ore 20.30 contro Pizzangolo Pallavolo Rovereto, match importante ai fini della classifica essendo le roveretane a soli 3 punti di distanza. Per le nostre atlete la possibilità quindi di agganciare la zona nobile della classifica; serviranno quindi determinazione, grinta, costanza e il calore dei tifosi che speriamo accorrano numerosi come sempre!


Under 16 – UNA DOMENICA SOTTOTONO

Le ragazze dell’under 16 anche questa domenica hanno dovuto subire una sconfitta. Di fronte a loro si sono trovate le ragazze della Pallavolo Rovereto, che forse anche grazie ad un pò di esperienza, data dalla partecipazione ad un campionato di seconda divisione, hanno avuto la meglio. Durante il match non tutto è andato completamente “storto” per la squadra che è riuscita a far vedere a tratti quello che sa fare aggiudicandosi il punto in qualche scambio lungo. Mentalmente, fisicamente e tecnicamente il Rovereto ha dimostrato però di essere superiore, non lasciando spazio al Sopramonte che ha perso la partita per 3 a 0 (25-11 25-9 25-9). Sicuramente una prima fase di campionato che non da molte soddisfazioni alla nostra squadra, che deve però impegnarsi senza affliggersi per affrontare nei migliori dei modi la seconda fase del campionato, sicuramente con un livello più alla portata delle nostre Sopramontine. Il prossimo match ed ultimo di questa prima fase di campionato si disputerà a Tione sabato 17 dicembre ad ore 18.00.


Under 13 – UNA SCONFITTA CHE CI STA

Battuta d’arresto per le piccole ragazze dell’under 13 che sono state sconfitte per 3 a 0 (25-12 25-10 25-19) dal quotato Basilisco Rotalvolley Villotti, squadra a punteggio pieno del girone. Complice l’elevato tasso tecnico delle avversarie e la presenza di atlete già con caratteristiche da categoria superiore, le ragazze hanno subito il gioco avversario e nonostante il punteggio possiamo essere soddisfatti dello spirito visto in campo avendo giocato con determinazione punto su punto e soprattutto con la voglia di giocarsi fino in fondo ogni azione, sbagliando anche, ma sempre con la voglia di migliorare. Nonostante la sconfitta, l’under 13 mantiene la seconda posizione in classifica proprio dietro il Basilisco, e per confermarla sarà importante ritornare alla vittoria nell’ultima gara della prima fase sabato 17 dicembre ad ore 16.00 a Denno contro la Val di Non Elettrica, squadra ostica fra le mura amiche ma sicuramente alla nostra portata. Forza ragazze!!!


Amatori – ALTRA CONVINCENTE VITTORIA

Gli amatori si impongono nuovamente per con una convincente prova di gruppo 3 a 0 (21-10 21-17 21-15) fuori casa contro sNOVAVOLLEY. Con questa vittoria si consolida quindi la terza posizione in classifica però con una partita in meno rispetto alla diretta concorrente per la seconda piazza; con una netta vittoria giovedì 15 dicembre a Sopramonte ad ore 21.00 contro il fanalino di coda della Polisportiva Bernstol, i nostri portacolori potrebbero salire al secondo posto in classifica confermando il ruolo di outsider del campionato. Continuate così!

Prossimi appuntamenti

giovedì 15/12 – Amatori ad ore 21.00 a Sopramonte contro Polisportiva Bernstol
sabato 17/12 – Under 13 a Denno ad ore 16.00 contro Val di Non Elettrica
sabato 17/12 – Under 16 a Tione ad ore 18.00 contro Ristorante Pizzeria la Contea
sabato 17/12 – Serie C a Rovereto ad ore 20.30 contro Pizzangolo Pallavolo Rovereto