Cadere e poi rialzarsi, brave le Sopramontine!

Che il campionato di serie D sarebbe stato lungo e faticoso, si sapeva. Se poi, a complicare le cose, ci si mettono anche gli infortuni, il gioco diventa davvero duro. La prima squadra del Sopramonte, nelle ultime settimane, ha dovuto sopperire ad assenze importanti che, soprattutto, contro lo schiacciasassi Bassa Vallagarina, hanno inciso non poco sulle chance di fare punti.IMG_0501

Ma andiamo con ordine alla cronaca delle ultime due giornate di campionato. Sabato 20 febbraio le ragazze di mister Pinzi e mister Trentini sono andate ad Ala per incontrare la prima della classe. Il Bassa Vallarina, a ranghi completi, ha giocato una partita praticamente perfetta. Nonostante questo, le bondonere non hanno sfigurato e, in diverse parti del match, sono riuscite a tenere testa alla corazzata capitanata da Bianchi.Il primo set, terminato 25 a 11, è stato l’unico nel quale le atlete nostrane non sono riuscite far girare il gioco. Le altre due frazioni, nonostante i parziali abbastanza secchi (25-20 e 25-19), sono state un’altra storia: pur sotto pressione per il forte servizio avversario, il sestetto capitanato da “Ropi” Ropelato ha fatto vedere buone cose.

IMG_0436Tutt’altra partita quella contro il Caldaro, disputata giovedì 25 febbraio. Il Sopramonte Galletto è partito con il piglio giusto, lasciando le avversarie a 15. Anche nel parziale successivo non c’è stata storia: 25-17 e cambio campo. I fluidi meccanismi di gioco delle padrone di casa si sono però inceppati nel terzo set: le ospiti altoatesine hanno preso coraggio e hanno vinto 25-23.Le sopramontine sono poi state brave a mettere da parte lo scoramento per l’errore di percorso e a rimettere il match sui giusti binari (25-18), mettendo in saccoccia tre punti fondamentali per rimanere in scia con le squadre di vertice. Sabato 5 marzo sfida fuori casa contro la cenerentola Stenico.