Tre su tre!

Quella appena trascorsa a Sopramonte è stata la settimana della tripletta, con tre vittorie in altrettante categorie.

La prima conquista, seppur un po’ sofferta, è stata quella della serie D, scesa in campo giovedì14 gennaio. Le ragazze di Sopramonte sono riuscite ad avere la meglio sul Torrefranca solo al quinto set, dopo aver dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro l’ex bondonera Chiara Francescon e le sue compagne. Le ospiti hanno giocato un’ottima partita in fase difensiva, mentre le sopramontine non sono riuscite ad essere sempre incisive in battuta e in attacco. La partenza per la compagine di coach Pinzi e coach Trentini è stata di quelle complicate: dopo essere state in svantaggio di parecchi punti, e dopo aver inscenato una bella rimonta, le padrone di casa hanno dovuto cedere il passo ai vantaggi, 26 a ­28. Dopo una sonora strigliata, le giocatrici del Galletto sono tornate in campo con un altro piglio e hanno dominato secondo e terzo set 25 a ­18 e 25 a ­17. I parziali sembrano eloquenti, ma in realtà il Sopramonte non è riuscito a mettere sotto rete la sicurezza e la fluidità di gioco che gli allenatori vorrebbero. Nella quarta frazione, per l’appunto, le avversarie si sono rifatte sotto e, complici alcuni episodi, hanno costretto le bondonere a giocarsela al tie­break. A quel punto, capitan Menestrina ha suonato la carica e le sue compagne l’hanno seguita, aggiudicandosi il match. In un campionato con ritmi così serrati, aver perso un punto non fa sicuramente piacere. Rimane il fatto che il Torrefranca ha giocato davvero una buona partita. Toccherà ora alla squadra imparare dagli errori fatti e raccogliere le energie in vista della delicata sfida di martedì 26 gennaio contro il Marzola.

torrefranca

Ma veniamo agli altri successi della società bondonera. Sabato, sempre a Sopramonte, si è disputata la prima partita di campionato per la categoria Under 12. In questo esordio tutte le “Sopramontine” si sono comportate bene, portando a casa una vittoria per 5 a 0 sui Solteri. Durante la partita, ogni atleta del Sopramonte è riuscita a dare un proprio contributo entrando in campo, anche le più piccoline che un passo alla volta stanno migliorando sempre più. Gli allenamenti che stanno svolgendo iniziano a dare i primi risultati: si iniziano a vedere le prime ricostruzioni di gioco, concluse con qualche bel attacco.

Ultima, ma non per importanza, la vittoria dell’Under 14, andata in scena domenica 17 gennaio. La partita non è iniziata nei migliori dei modi; la squadra si è trovata a perdere due set consecutivi, vinti con superiorità, soprattutto mentale, dal sestetto del Lavis. Le piccole bondonere, sostenute dei propri allenatori, sono entrate in campo con un piglio diverso nella terza frazione di gioco. Ed è proprio stato il loro cambio di atteggiamento, sia di chi era in campo sia di chi dalla panchina sosteneva la propria squadra, che le ha portate a fare bene e a portare a casa tre set consecutivi.

Insomma, una settimana positiva. La società non può che essere orgogliosa delle sue giocatrici, che con la grinta di far bene e la volontà di migliorarsi portano avanti il loro impegno.