Tre punti e tortel in Val di Non

La classifica, prima della gara Val di Non-Sopramonte Galletto, parlava già chiaro. Le ragazze di Denno, in otto partite, erano riuscite a vincere solo due incontri e si presentavano al fischio d’inizio con otto punti. Decisamente diverso il ruolino di marcia delle bondonere, partite per la trasferta con sette vittorie in saccoccia.
L’errore più comune, in match con questi presupposti, è quello di sottovalutare le avversarie – quella nonesa era una formazione molto giovane – cosa che, questa volta, fortunatamente le ragazze di Sopramonte non hanno fatto.
Quella andata in scena nella nuova palestra di Denno comunque non è stata una bella partita, come spesso capita quando il divario tra i due sestetti è ampio (fortunatamente i numerosi tifosi saliti da Trento si sono potuti far consolare da un ottimo tortel di patate n.d.r.).
La partenza è stata un po’ zoppicante, con le padrone di casa incollate alle ospiti. Dopo il decimo punto, però, la musica è cambiata e le ragazze di coach Pinzi e Trentini sono riuscite a imprimere il loro sigillo sul 25-17. Punteggi simili anche nella seconda e nella terza frazione (25-18 e 25-17), con tanto di girandola di cambi. In meno di un’ora e mezza la partita era chiusa.
La corsa per rimanere agganciate alla vetta continua. Giovedì 14 gennaio alle 21, tra le mura amiche, arriverà il Torrefranca, squadra sicuramente ostica.

melinda