Under 14: terminata la prima fase

Anche oggi come da molteplici settimane, l’USD Sopramonte ha visto schierate in campo le ragazze dell’under 14, nell’ultima sfida della prima fase di campionato, avvenuta contro il Volano volley.
La partita, nonostante alcuni cambi tecnici effettuati dagli allenatori Trentini Mirko e Menestrina Eva, è iniziata bene. I due sestetti se la sono giocata punto a punto fino al 16 pari, quando poi le ragazze avversarie hanno ingranato la marcia, con degli ottimi servizi ed hanno chiuso il set.
Nel secondo set, dopo alcuni cambi in entrambi i sestetti, le ragazze del Sopramonte si sono chinate agli ospiti ed hanno subito il gioco delle avversarie, purtroppo senza dimostrare fino in fondo ciò che realmente sono in grado di fare; è mancata un po’ di grinta e spirito agonistico.
Nel terzo set, i mister del Sopramonte hanno deciso di ripartire con la stessa formazione del primo set, cercando di stimolare le ragazze nella pausa tra un set e l’altro ad essere più convinte di se stesse e di quello che sono capaci di fare. L’atteggiamento di questo set è stato il migliore durante l’intera partita, ed infatti le “sopramontine” hanno tenuto testa fino al 21-18, quando poi, sempre a causa dei servizi avversari si sono viste sorpassare dal Volano volley, che ha chiuso partita per 0-3, con i parziali 18-25  11-25   23-25
Purtroppo le nostre ragazze non sono riuscite a fare del loro meglio in questa prima fase, ma speriamo, e ne siamo sicuri, che con l’allenamento e la coesione riescano a crescere e far meglio nella seconda fase, che avrà inizio a partire da metà gennaio. Forza Ragazze!