Sconfitte ma felici

Si può essere felici con una sconfitta? La risposta è sì, se si perde nel modo giusto.
Sabato 10 ottobre, all’esordio della Coppa Trentino Alto Adige, il Sopramonte Galletto ha dovuto inchinarsi davanti alle padrone di casa del Torrefranca, formazione che milita in serie C. I parziali dei tre set (25-19, 25-17, 25-19) non rendono però onore alla buona prova delle bondonere, che nella loro prima uscita ufficiale della stagione, sono riuscite a tenere testa a una compagine ben più quotata.
Nonostante l’assenza della banda Eva Menestrina e il centralone Antonella Petrich ancora ai box per infortunio, le ragazze dei coach Pinzi e Trentini sono riuscite a mostrare al pubblico sprazzi di bel gioco e una costruzione di gioco varia e ordinata.
Ovviamente la strada da fare è ancora lunga: la squadra ha molti innesti nuovi e la Coppa Trentino sarà un ottimo banco per testare gli ingranaggi e i meccanismi.
Giovedì 15 ottobre è già tempo di scendere in campo, questa volta contro una parigrado, lo Stenico. Appuntamento alle 21 al palazzetto per sostenere il Sopramonte Galletto (che fa anche rima!).

SERIE D